
Nascosto tra i canali e le campagne di Breda di Piave, c’è un luogo da sogno davvero unico nel suo genere: la Locanda Rosa Rosae, un luogo sospeso nel tempo, dove storia, natura e ospitalità si fondono in un’esperienza unica.

Questa locanda è un antico mulino del XVI secolo, restaurato con cura dall’Architetto Silvio Stefani che ne è anche il proprietario: si è voluto preservarne l’anima rustica e autentica, aggiungendo però un tocco stiloso e romantico che la rende un luogo davvero magico.
L’atmosfera e l’arredo della Locanda Rosa Rosae
Appena si varca la soglia della Locanda Rosa Rosae, tra un mare di fiori (la prima volta pensavo davvero ci fosse anche una fioreria 😉) si viene avvolti da un’atmosfera calda e romantica.

I muri in pietra, le travi in legno, i dettagli d’epoca mischiati a vari di design e moderni e l’arredamento curato nei minimi particolari creano un ambiente accogliente, che si pone in uno spazio senza tempo.
La luce soffusa delle candele, i profumi delle erbe aromatiche e il suono dell’acqua che scorre accanto al vecchio mulino aggiungono un tocco di magia.

Mangiare alla Locanda Rosa Rosae
Alla Locanda Rosa Rosae è possibile fare una meravigliosa esperienza gourmet, un pranzo o cena “evento” dove è possibile assaporare i piatti della tradizione veneta in un’atmosfera onirica e fuori dal tempo, negli spazi della locanda e nel giardino durante la stagione estiva.
Il menù varia in base alla disponibilità delle materie prime, garantendo sempre sapori genuini e raffinati. La formula è quella di un mega buffet, con tantissimi sfiziosi antipasti di pesce e verdure, seguiti da due primi e un secondo serviti al tavolo. Alla fine c’è poi il tripudio di dolci a buffet… se siete golosi come me… impazzirete!
Il costo del pranzo o cena è di 90€ a persona (inclusi vini), la cena è venerdì e sabato. La domenica ci può essere pranzo o cena in base alle richieste.
Le camere della Locanda Rosa Rosae
Alla Locanda Rosa Rosae è anche possibile soggiornare.
Ci sono 4 camere meravigliosamente arredate, con charme e semplicità, che offrono un soggiorno intimo e romantico, perfetto per coppie. Il giardino, con le sue piante rigogliose e gli angoli nascosti, è il luogo perfetto per una passeggiata contemplativa o per sorseggiare un bicchiere di vino al tramonto.

Io non ci ho mai dormito ma me lo sono segnata come “must do” anche se a 20 km da casa mia 😉
Eventi e matrimoni da sogno
Grazie alla sua bellezza senza tempo, la locanda è anche una location perfetta per matrimoni, eventi privati o shooting fotografici.
I titolari mi hanno detto di avere tantissime richieste di matrimoni qui da parte di stranieri, che anche solo vedendo le foto online si innamorano perdutamente del luogo e vogliono prenotare. Come dargli torto?
Una cosa bella è una gioia per sempre (John Keats)
Che si tratti di una cena romantica, di un weekend di relax o di un evento speciale, la Locanda Rosa Rosae è una destinazione che conquista il cuore di chi la visita. Un piccolo angolo di paradiso nel cuore della campagna veneta, dove il tempo sembra rallentare e che vi invito a scoprire perchè sono sicura ve ne innamorete!






Lascia un commento